Comitato per le pari opportunità: ruolo e funzioni

INAIL – Circolare n. 62 del 28 ottobre 2002

PREMESSA

Il Comitato per le Pari Opportunità dell’INAIL, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di parità e di pari opportunità, opera da oltre un decennio in posizione di staff nei confronti dell’Amministrazione ed in costante collegamento con gli Organismi pubblici di riferimento (cfr. all. 1).

Con la presente circolare si intende richiamare le caratteristiche principali del Comitato, partendo dalla normativa che ne prevede la costituzione e le funzioni, e regolare i rapporti funzionali con le strutture dell’Amministrazione, in modo da consentire al Comitato – vera e propria risorsa dell’amministrazione – di valorizzare ulteriormente l’apporto ed il ruolo del personale femminile nell’Istituto.

In questa prospettiva al Comitato devono essere assicurate le condizioni per promuovere, anche nell’interesse dell’Amministrazione, iniziative ed interventi, anche innovativi, che riguardino non soltanto il personale femminile ma tutti i dipendenti, considerato che le esigenze e le responsabilità connesse con la cura della famiglia non sono più esclusiva delle donne. 

INAIL – Circolare 62 CPO del 28_10_02

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...